Al giorno d’oggi sempre più aziende si stanno concentrando sulla dematerializzazione o, meglio, la digitalizzazione sistemica (o end-to-end) dei processi documentali. È necessario, per ottenere agilità e flessibilità, digitalizzare l’intero flusso, dall’acquisizione alla condivisione e archiviazione del contenuto. La digitalizzazione dei processi documentali, infatti, li accelera, li rende fluidi, abbatte errori e inefficienze, incrementa la sicurezza e fa bene alla sostenibilità, oltre ad abilitare l’azienda ai nuovi paradigmi agili di lavoro.
Nonostante gli investimenti effettuati, tuttavia, numerose organizzazioni operano ancora in contesti inefficienti, contraddistinti da processi destrutturati, basati su sistemi eterogenei e non integrati (si pensi a posta elettronica, piattaforme di collaborazione, cloud storage…) e in cui le sfere digitale e cartacea, che pur coesistono ancora, non sono sinergiche. Molte operazioni sono manuali, si usa l’e-mail per la condivisione e i processi approvativi e, spesso, si assiste a una forte frammentazione dei sistemi informativi, che rende tutto ancor più complesso e nuoce sia all’efficienza che alla compliance.
Scegliere Canon per un workspace ibrido, collaborativo, smart ed efficiente
Canon rappresenta un punto di riferimento affidabile nel percorso di modernizzazione dei processi documentali e, più in generale, della gestione delle informazioni aziendali. L’azienda può fungere da partner nel percorso evolutivo verso un workspace ibrido, collaborativo, smart ed efficiente.
L’ampiezza dell’offerta Canon copre sinergicamente tutte le componenti hardware, software e tecnologiche che sottendono i processi documentali. Canon ha l’ambizione di rendere easy e accessibile il passaggio verso il nuovo modo di lavorare e di gestire le informazioni aziendali. La visione dell’azienda trova concretezza in Easy Experience (E2X), un ecosistema integrato di prodotti, servizi e soluzioni con cui Canon vuole rendere semplice e alla portata di tutte le aziende la digitalizzazione e l’ottimizzazione end-to-end dei processi.
L’ecosistema Easy Experience
In termini pratici, parte integrante di E2X sono:
- soluzioni di acquisizione avanzata delle informazioni (scansione, estrazione dei dati, indicizzazione…) da integrare con le applicazioni di business già in uso;
- soluzioni applicative che digitalizzano end-to-end i processi documentali creando e governando workflow complessi in modo sicuro, smart e accessibile da qualsiasi dispositivo.
Con E2X, Canon fornisce alle aziende un toolbox completo con cui modernizzare, semplificare e ottimizzare rapidamente i processi di stampa, scansione o interi workflow documentali (anche complessi) su cui si basa l’esperienza lavorativa moderna e, di conseguenza, l’efficienza dell’organizzazione. Easy Experience è dunque la sintesi di una visione ambiziosa e, soprattutto, in costante evoluzione. Abbracciando la filosofia Canon, tutte le imprese possono raggiungere livelli di efficienza, modernità e innovazione senza compromessi, velocemente e con investimenti su misura.