Grandi novità in casa Canon: è stata presentata ad ottobre 2021 una nuova e importante funzionalità per la stampante imagePRESS C910, una macchina che unisce da sempre grande qualità e flessibilità di utilizzo. Su questa stampante è ora disponibile la nuova Sensing Unit, che automatizza la registrazione e la calibrazione del colore: una funzionalità che va sicuramente a soddisfare le esigenze di clienti che devono ottimizzare e automatizzare il flusso di lavoro e affrontare grosse produzioni con scadenze stringenti.
Vediamo le peculiarità del sistema Sensing Unit sulla stampante digitale a colori imagePRESS C910.
Il sistema Sensing Unit è già disponibile sul modello top di gamma di Canon imagePRESS C10010VP. Montato sulla C910 potrà consentire anche a stampatori commerciali e centri stampa aziendali di raggiungere la massima qualità nel minor tempo.
Grazie a Sensing Unit, infatti, non c’è bisogno di calibrazione manuale del colore: il sistema dispone di due sensori, un sensore d’immagine a contatto e un sensore spettroscopico che monitorano la registrazione bianca e volta e la consistenza del colore di ogni immagine, prima e durante la stampa. La regolazione dunque viene effettuata dai sensori in tempo reale e garantisce la coerenza con le impostazioni del lavoro per tutta la tiratura, dalla prima all’ultima pagina.
L’unità di rilevamento di Sensing Unit si attiva prima dell’avvio della stampa e automaticamente imposta la registrazione fronte-retro e il tono del colore, regolandosi autonomamente. Questo consente un grandissimo risparmio in termini di tempo, manodopera e costi poiché la macchina non richiede più una calibrazione manuale continua.
Il mondo del lavoro è in continuo cambiamento grazie alle innovazioni delle stampanti Canon: richiedi maggiori informazioni e dettagli sulla nuova funzionalità Sensing Unit al personale di Studio Gamma.